Caro Escursionista, ti ringraziamo per averci scelto come tua Guida Naturalistica.
Ti chiediamo, se ne hai voglia, di riportare le tue impressioni sulla tua escursione in fondo a questa pagina.
Faremo tesoro dei tuoi commenti, delle critiche e degli eventuali suggerimenti. 

Grazie 
Associazione Naturalistica e Culturale Excursions in Sicily

 

40 risposte

  1. Che dire, di sicuro non si è trattato di un semplice Tour. Sia per il fatto di essere stato organizzato in tappe strategiche in modo da vedere e poter apprezzare tutte le particolarità della zona, sia per la meravigliosa guida Aristide, con cui io e la mia amica abbiamo potuto vivere questa esperienza in una maniera speciale e fuori dai “sentieri turistici”.
    Aristide è una persona squisita, appassionata della sua terra e della sua professione, in grado di farti innamorare dei suoi racconti ed aneddoti sulla storia ed evoluzione dell’area dell’Etna.
    Ci ha inoltre permesso di avere un tour guidato in una cantina della zona prima del sacro momento della degustazione. Con Aristide si disconosce il concetto di Noia e non si può che passare una piacevole giornata ricca di sorprese.
    Consigliatissimo!

  2. Con la guida di un ottimo Aristide, il tour di questo gigante e’ stato esaustivo: tutte le peculiarita’ e le curiosita’ scientifiche (e non solo…) sono state narrate con cultura e simpatia, a tutta la nostra famiglia. Visitati luoghi essenziali, anche se non ovviamente tutti quelli di interesse (il nostro tour finiva a 1900 m), con esperienza ‘sul campo’ molto coinvolgente, per tutti i nostri sensi. Ciliegina sulla torta, la visita ad alcune delizie del territorio. Complimenti per la vs. organizzazione!

  3. Abbiamo fatto un’escursione in giornata Etna + Taormina e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi, non solo chiaramente dalla bellezza del paesaggio ma anche dall’organizzazione della giornata. Aristide la nostra guida si è rivelato un eccellente Cicerone, una persona preparata, amichevole, cordiale che ha saputo incantarci con il suo sapere e i suoi racconti. Complimenti davvero! Se dovessimo tornare in Sicilia vi contatteremo sicuramente.

  4. Abbiamo fatto un tour “Etna Morning” nel mese di Febbraio. Bellissimo vedere questo maestoso vulcano con la neve. Terminare l’escursione a Zafferana Etnea, in una bellissima azienda è stata la ciliegina sulla torta. Ma il “più” di questa esperienza è stata la guida. Aristide è preparatissimo, ascolta il cliente ed è simpaticissimo! Esperienza che consiglio vivamente !!! Grazie Aristide !

  5. Abbiamo fatto il tour ai crateri sommitali dell’Etna e gole dell’Alcantara con Escursions Etna ed è stata una giornata perfetta, organizzata molto bene da chi ha grande esperienza e preparazione. La nostra guida ARISTIDE è stato un valore aggiunto, cordiale, attento alle nostre esigenze e molto ben preparato sull’argomento. Si intuisce sin da subito che ARISTIDE è una persona innamorata del suo lavoro e della sua terra.
    Complimenti.
    Simonetta, Amelia, Maria, MariaPaola, Antonio, Antonio, Paolo, Massimo.

  6. Io e mia sorella abbiamo avuto modo di partecipare all'”Etna morning tour” il 2 gennaio 2019. La bellissima giornata ma soprattutto la simpatia e la competenza della nostra guida Luigi, che ha risposto con entusiasmo a ogni domanda e ha arricchito il percorso di curiosità, ci hanno permesso di vivere un’esperienza fantastica.

    Carla e Maura

  7. A settembre di quest’anno abbiamo avuto la fortuna di visitare l’Etna in viaggio di nozze con l’escursione a 2000 mt. La nostra guida, Aristide, è stata fenomenale. Ci ha spiegato nel dettaglio e con passione le bellezze e la storia di questo vulcano. Inoltre, l’escursione è stata di piacevole durata e con una vista mozzafiato. Consigliatissimo! Saluti da Alina e Andrea

  8. Fabio&company.
    10 Aprile 2018
    Semplicemente fantastico, Florinda e Salvo ci hanno accompagnati in questa splendida escursione al tramonto fino ai crateri Silvestri, passando tra vari paesi etnei con sosta a Zafferana e visita alla colata che ha sfiorato il paese ed una fattoria con assaggio prodotti locali strabuoni. Durante tutta l’escursione ci hanno deliziato di mille storie e aneddoti sul vulcano e dintorni. Abbiamo visitato anche una grotta lavica e una volta giunti al rifugio sapienza abbiamo fatto una sosta di circa un oretta per poi ritornare verso Catania percorrendo la nuova strada aperta dopo l’ultima eruzione.
    Uno spettacolo il panorama e soprattutto l’orizzonte sul mare con il sole che calava.
    Grande professionalità e gentilezza… grazie a tutta Escursions Etna per la, bellissima esperienza.
    A presto.

  9. Ho avuto il piacere di scoprire l’Etna con la vostra guida Luigi che si è destreggiato molto abilmente fra persone di paesi e lingue diverse con molta simpatia e professionalità. Anche la parte “amministrativo-organizzativa” è stata super efficiente. Consiglio assolutamente Excursionsetna per un’esperienza entusiasmante. Grazie di cuore ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.