Gianna Bini –  – Leggi le recensioni

Abbiamo richiesto la personalizzazione dell’ Etna Wine Tour, proposto sul sito, sostituendo la visita ai crateri silvestri con quella ai crateri sommitali ed è stata un’ottima scelta!
Salire sui crateri, con la funivia e poi con i camioncini delle guide alpine è un’esperienza bellissima. Per chi come noi visita Catania per la prima volta, vale veramente la pena di approfittare dell’occasione e vedere l’Etna salendo findove possibile!
Aristide, che ci ha accompagnati per tutto il giorno ci ha spiegato tante cose sul vulcano e sul territorio circostante rendendo la giornata divertente oltre che interessante. Grazie alla sua esperienza abbiamo visitato la grotta di scorrimento lavico e preso la funivia evitando il caos di turisti che si sono materializzati solo poco dopo.
Anche la visita alla cantina è stata una bella esperienza, una piccola realtà di produzione di vini di alta qualità. Oltre alla spiegazione esauriente dei metodi utilizzati ci è stata dedicata un’ottima e abbondante degustazione in una ambientazione da favola: la vigna vista vulcano!