Bellissima esperienza e ottima guida! – 24 novembre 2018- Recensione Tripadvisor

Se siete a Catania ovviamente non ci si può perdere una visita all’Etna! Affascinante e suggestivo, soprattutto grazie ad Aristide, la nostra guida, che con molta passione ci ha accompagnato e coinvolto nella storia e cultura della città e del territorio! Estremamente preparato, molto simpatico e disponibile.
Il fatto che Novembre in Sicilia sia bassa stagione ci ha permesso di goderci i punti panoramici migliori in tranquillità, evitando le folle di turisti dei mesi estivi.
Il tour che abbiamo scelto è quello di Etna e Gole di Alcantara, che distano 50 minuti dal rifugio Sapienza: sarebbe meglio indicare la distanza nel sito e le date in cui è possibile visitarle (oggi parte del sito era chiusa per piena, e la parte comunale era chiusa per la stagione autunno-inverno): eravamo state informate del supplemento di 6 euro per l’entrata privata, ma non del fatto che fosse parzialmente chiuso. Avendo queste informazioni probabilmente avremmo scelto il tour con taormina, che indicativamente si trova alla stessa distanza. Suggeriamo di aggiornare il sito con queste informazioni.
In ogni caso è stata una bellissima giornata e la consigliamo vivamente: il tour in sè vale la pena, e Aristide è il plus che vi farà essere certi di aver speso bene il vostro tempo!