Le nostre Guide Naturalistiche

Aristide Tomasino

aristide tomasino guida etna

Periodo di attività come guida: 20 anni

Per caso, durante i banchi dell’università, ancora inconscio di ciò che mi attendeva, frugavo tra le carte geologiche, gli archivi di botanica, i minerali dei dipartimenti, da li un crescendo di formazione teorica e professionale, che mi ha portato nel corso del tempo a specializzarmi in alcuni settori della natura, non sono un rompiballe!

Fondatore dell’Associazione. 

Qualifiche
Guida Turistica, Guida Naturalistica, Guida Cicloturistica, Guida MTB, Pilota Droni autorizzato ENAC

Le mie passioni
Discipline sportive come MTB e Bici da Corsa, mi esaltano, amo il mondo del ciclismo, sono un discreto meccanico e un profondo conoscitore dei vari pezzi che costituiscono una bici.
Sono un amante del giardinaggio e delle piante, non a caso le piante sono il mio argomento forte durante le escursioni, ma anche le pietre lo sono: “pietre, non si dice pietre, si dice Roccia, Aristide, scusi prof”.

Lingue parlate: inglese

Barbara Pricoco

guida etna

Periodo di attività come guida: 10 anni

Da bambina era abitudine della famiglia andare in montagna per lunghe passeggiate sui sentieri natura dell’Etna, ed in seguito da grande, durante un’escursione con l’associazione su un versante del vulcano mi appassionai a tal punto da iniziare a collaborare attivamente con l’associazione e pronta a condividere con gli altri le conoscenze acquisite anche durante il corso di studio universitario.

Qualifiche

Laurea Magistrale in Scienze ecologiche, partecipazione al corso “Summer school in Turismo Ecologico”
 

Le mie passioni
Il tempo libero lo trascorro andando a teatro e al cinema e quando possibile passeggiate in bici.

Lingue parlate: inglese

Florinda

guida etna

Periodo di attività come guida: 7 anni

La mia passione per l’Etna è nata da quando ero solo una bambina. Ho avuto la fortuna di avere genitori appassionati anche loro della “Muntagna” e mi hanno sempre portato a visitare i luoghi più belli presenti sul nostro territorio; ho avuto modo di conoscere in modo significativo angoli e paesaggi suggestivi e poco conosciuti della meravigliosa ETNA. Altro che playstation!

Qualifiche
Grazie a moltissima esperienza sul campo ho conseguito il titolo di accompagnatore naturalistico. Sono una profonda conoscitrice dei territori.

Le mie passioni
Sono un’appassionata di natura, di musica e di sport, e ho la fortuna di vivere in una terra, la mia amata Sicilia, che mi consente di poter godere al meglio di tutte le mie passioni anche in una sola giornata. Sono molto curiosa e intraprendente. Mi piace fare lunghe passeggiate in mezzo ai boschi e immortalare i bellissimi paesaggi che la natura ci regala. Ancora oggi non riesco ad abituarmi alle bellezze della natura.

Lingue parlate: inglese

Marilena

Periodo di attività come guida: 2 anni

La passione per l’Etna nasce dalla passione per la natura e l’Etna riesce a coniugare tutte le bellezze che la natura può offrire in un unico luogo.

Qualifiche
Mi sono laureata in Scienze del turismo e questo mi ha aiutato a studiare e comprendere il potenziale che la mia terra può offrire.

Le mie passioni
Amo viaggiare, ho visitato molti luoghi spesso gli stessi dai quali i clienti provengono, questo mi permette di interagire con loro su molti aspetti della loro cultura e del loro paese. L’escursione diventa così anche un bel momento di scambio culturale.

Lingue parlate: inglese

Giovanni Mirto

Periodo di attività come guida: 3 anni

La mia passione per l’Etna è nata all’università ed è proseguita con le prime escursioni con i colleghi universitari, con il CAI di Randazzo e gli amici.

Qualifiche
Ho una laurea in Scienze Geologiche all’università di Catania.

Le mie passioni
Sono un’amante della natura quindi mi piace documentarmi sui luoghi che visito dal punto di vista storico, geologico, botanico e vulcanologico parlando di Etna.
Inoltre sono appassionato di sport in generale e in montagna amo fare dei lunghi trekking, a volte anche parecchio faticosi, riuscendo a godere di ciò che mi circonda e curiosando alla ricerca sempre di nuovi luoghi.

Lingue parlate: inglese

Daniela

guide etna

Periodo di attività come guida: 3 anni

Se sei nato in Sicilia non può non essere innamorato dell’Etna!
 
Qualifiche
La mia prima laurea è in lingue (inglese e spagnolo) e ho vissuto e lavorato tanti anni all’estero. Attualmente sono iscritta al corso di laurea in scienze biologiche. All’interno di questo corso si studiano materie come Zoologia e Botanica, fondamentali per il settore naturalistico.
 

Le mie passioni
Sono naturalmente estroversa e amo stare a contatto con la gente e la natura 🌱

 

Lingue parlate: inglese

Sanuela

guide etna

Periodo di attività come guida: 3 anni

Da Goriziana vissuta a Milano, il mio primo incontro con l’Etna nasce da mia madre che, essendo originaria di Bronte, mi ha trasmesso con i suoi racconti l’amore e la curiosità per la “sua montagna”.
Quando mi sono trasferita in Sicilia ho finalmente scoperto i colori gli odori i sentieri e gli umori di questo vulcano.
 

Le mie passioni
Sono una musicista e amo tutto ciò che ha a che fare con l’arte. Credo che la natura sia un’Arte perfetta e che la sua voce sia una melodia variopinta.

 

Lingue parlate: inglese

AFFILIATO AGENZIA TOUR OPERATOR

Soemin Viaggi by Fevi Tour srl
Via Maggiore G. Galliano, 23 – 90143 Palermo
REA: 411693
Licenza n° 123/S7 cat. A illimitata
P.Iva 06731780828

logo Soemin Viaggi

COME PRENOTARE

Privacy Policy
Cookie Policy

Copyright © 2014- 2020 All Right Reserved Excursions Etna Catania – Web Marketing by Wabi-Media VE – CT
Associazione Naturalistica e Culturale Excursions in Sicily – P.IVA 04883660872
Attività rivolte ai soci (tutti i prezzi non sono inclusi di iva)