L’Etna torna in attività con una spettacolare eruzione

eruzione etna febbraio 2021

Tra fontane di lava incandescente, pennacchi di fumo e una pioggia di ceneri e lapilli, l’eruzione Etna del 16 febbraio 2021 regala alla Sicilia orientale uno spettacolo senza uguali.

ll violento parossismo dell’Etna riportato dalle cronache nazionali, si è sviluppato ieri pomeriggio, 16 Febbraio 2021 dal nuovo cratere di Sud-Est.

Una spettacolare eruzione che ha generato suggestive fontane di lava incandescente, un’impressionante colonna di fumo alta un chilometro e una pioggia di lapilli e cenere giunta fino alla città di Catania,  fortunatamente senza arrecare danne a case persone.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha segnalato l’emissione lavica lungo la parete occidentale della Valle del Bove, dove il fronte lavico ha raggiunto la quota di circa duemila metri sul livello del mare.
A causa della colonna di fumo e cenere, l’aeroporto internazionale di Catania ha sospeso le attività. Il pennacchio di fumo non consente infatti di garantire la sicurezza dei voli.
Secondo i tecnici e i ricercatori dell’Osservatorio Etneo, il vulcano era monitorato già da lunedì scorso visto l’intensificarsi dell’attività esplosiva.

L’eruzione dell’Etna avvenuta in concomitanza con il tramonto, ha regalato due ore mozzafiato alla Sicilia orientale e alla Calabria meridionale.
L’immensa nube vulcanica con la luce del tramonto si è tinta dei toni dell’arancio: uno spettacolo senza uguali visibile da oltre centro chilometri di distanza.

17 Febbraio 2021
Sabrina Chirico

Desideri utilizzare il tuo mezzo di trasporto* durante l’Escursione, Tour o Esperienza?
Per te e la tua famiglia uno sconto del 25%!

Lo sconto è applicabile per un minino di 4 partecipanti, ad esclusione dei seguenti tour: Etna Summit 3300 mt, Etna Wine, Tour Speleo, Tour Elicottero, Vendicari, Pantalica.
* le strade di percorrenza sul vulcano Etna per arrivare all’inizio di tutti i luoghi escursionistici sono tutte asfaltate

Contattaci per richiedere lo sconto.👇🏼

AFFILIATO AGENZIA TOUR OPERATOR

Soemin Viaggi by Fevi Tour srl
Via Maggiore G. Galliano, 23 – 90143 Palermo
REA: 411693
Licenza n° 123/S7 cat. A illimitata
P.Iva 06731780828

logo Soemin Viaggi

COME PRENOTARE

Privacy Policy
Cookie Policy

Copyright © 2014- 2020 All Right Reserved Excursions Etna Catania – Web Marketing by Wabi-Media VE – CT
Associazione Naturalistica e Culturale Excursions in Sicily – P.IVA 04883660872
Attività rivolte ai soci (tutti i prezzi non sono inclusi di iva)